Laboratorio della risata al Teatro dell'Accademia
        La Scuola Teatro dell'Accademia ospita, al suo interno, anche i corsi del laboratorio della risata:         una vera scuola-laboratorio per diventare comici-cabarettisti. Si tratta di un laboratorio rivolto a         coloro che amano il mondo della comicità e dell'ironia, con un occhio rivolto alla satira         ntelligente .Le materie di studio non si distaccano di molto da quelle trattate nel corso di         recitazione, ma sono integrate da tecniche della risata e del "buonumore". L'adeguata         preparazione, permette agli artisti formatisi presso il Teatro dell'Accademia di potersi esibire         anche davanti ad un pubblico molto esigente e critico. Alcuni di loro hanno avuto modo di         partecipare a trasmissioni televisive nazionali e satellitari con un notevole successo di         audience. Inoltre lo spettacolo di cabaret "Tuttapposto Show", creato e diretto da Francesco         Mazzullo, è stato un trampolino di lancio per molti cabarettisti di "Teatrovita", giunto alla III         edizione, con all'attivo anche un tour nazionale nella stagione estiva 2006, nel cartellone con         Lucio Dalla e Ballantini Show.
       Con grande soddisfazione del loro Maestro, alcuni allievi hanno partecipato anche a Festival Nazionali di cabaret, riscuotendo successo. I corsi della scuola della risata attualmente si svolgono in Via Milo n.11/a, Catania - Cell. 392 0044319
. Nel 2013 allo spettacolo "Tuttapposto Show" gli è stato assegnato il Premio Katania Creativa, e grazie al lavoro della Compagnia stabile del Teatro dell'Accademia il Premio nazionale Anagni (FR) 2013 per lo spettacolo "CenAssassina".

   

               





TEATRO DELL' ACCADEMIA
sede lezioni Via Milo n.11/a - Catania Cell. 392 0044319"style26">