|
I corsi "TEATROVITA", tenuti esclusivamente dall'attore-regista Francesco Mazzullo,
sono rivolti alla formazione completa teatrale - cinematografica - televisiva e alla
preparazione per provini e audizioni.
Corso di recitazione teatrale
Ha come fine ultimo preparare attori in grado di essere stumenti attivi, interpreti protagonisti di un teatro dinamico, sempre in evoluzione e senza confini.
Operatore di ripresa televisiva - cinematografica
Utilizza le attrezzature per la registrazione delle immagini televisive - cinematografiche allo
scopo di ottenere le riprese di imaggini in movimento, garantendo risultati di qualità tecnica espressiva - narrativa dell'opera.
Montaggio televisivo - cinematografico
Realizza con sequenza narrativa espressiva il prodotto audiovisivo. Approfondisce i processi di lavorazione cine - fotografici - televisivo e l'itinerario produttivo dalla ideazione fino alla realizzazione dell'opera finita, grazie ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie.
Registrazione del suono e post - produzione audio
E' capace di gestire la produzione fino alla post - produzione del sonoro del prodotto audiovisivo. Ha la capacità di affrontare problemi nel campo dell'acustica e dell'elettroacustica con particolare attenzione dell'uso dei mezzi di cui si avvale la ripresa, la registrazione, l'edizione, la trasmissione e la diffusione del programma sonoro.
Corso tecnico di doppiaggio
L'allievo doppiatore approfondirà la storia del doppiaggio dalla sua prima apparizione ad oggi, la conoscenza delle seguenze di un filamto dal suo arrivo in Italia in lingua originale fino all'uscita nelle sale cinematografiche o sui teleschermi. L'importanza dell'adattamento dei dialoghi in lingua italiana, compreso lo studio delle diversità interpretative tra una lingua e l'altra. Esercizi in sede su film, telefilm, cartonni animati e sport.
Corso di recitazione cinematografica
Fornisce le basi per una tecnica recitativa all'avanguardia in un mondo, quello del cinema, in continua evoluzione, con nuovi linguaggi e alla ricerca continua di nuove forme rappresentative e interpretative.
Corso di regia - teatrale - televisiva - cinematografica
I lati pratici e teorici del mestiere di regista che si evolvono con le nuove tecnologie
Corso di scenografica teatrale
Come ideare e allestire una scenografia teatrale
Corso di scenografia cinematografica
Il set cinematografico e quello televisivo: diversità e similitudini
Corso di comunicazione verbale/non verbale
Finalizzato a migliorare e ampliare le proprie tecniche espressive sia verbali che non, grazie all'innovativa tecnica di training teatrale ideata dal M° Francesco Mazzullo (metodo Teatrovita)
Corso di dizione e fonetica
Saper parlare, esprimersi e recitare utilizzando, secondo i casi, i vari risuonatori vocali
Corso di scrittura creativa
Da quale idea partire e come svilupparla fino a farla diventare un'opera, un format, una sceneggiatura ecc.
Corso di danza moderna jazz
La danza come strumento per forgiare l'identità, sviluppare le capacità fisiche, intellettuali e sociali. Praticare la danza porta gli "artisti" a lavorare sulle stesse questioni senza alcun bisogno di dirselo, in perfetta sincronia di pensieri e azioni.
Corso di teatro per bambini
Il metodo Teatrovita applicato al metodo ludico per sviluppare nei più piccoli le capacità relazionali
Corso teatrale per soggetti "disagiati"
Il metodo Teatrovita, applicato alla filosofica del M° Jerzy Grotoswi, diventa un'importante strumento per oltrepassare le barriere sociali e fisiche. Un mezzo per imparare a conoscersi, a conoscere, a rispettare e a stimare altre persone. Educa alla tolleranza, all'accettazione e al rispetto delle diversità. Inoltre, con l'ausilio delle lezioni di danza, insegna a gestire lo stress (considerata la malattia del secolo), a trovare il giusto equilibrio personale e favorisce l'indipendenza dei giovani diversamente abili.
Corsi di aggiornamento
I corsi tenuti dal M° Francesco Mazzullo, basati sul suo metodo didattico Teatrovita, non sono mai uguali, in quanto sono finalizzati alla formazione di "protagonisti" di un mondo dinamico, sempre in evoluzione e senza confini, dove si creano nuovi linguaggi e nuove forme espressive.
Corsi di trucco
Il trucco può essere inserito, a ragione, tra i mezzi usati per comunicare. Serve per modificare il proprio volto, in modo che si avvicini il più possibile ad un concetto di bellezza "assoluta" o di tendenza e non solamente per creare effetti riservati a personaggi cinematografici o teatrali.
Lo scopo del corso è imparare a "simulare", modificare l'apparenza fisica per ottenere particolari forme di makeup, sia per seguire la moda, che per preparare gli attori per il teatro ed il cinema.
Produzioni
Spettacoli teatrali (drammatici - commedie - cabaret), spot televisivi, fiction
PAGINA INIZIALE "SCUOLA DI RECITAZIONE"
TEATRO DELL' ACCADEMIA
sede lezioni Via Milo n.11/a - Catania
Cell. 340.5721135
|